La Golemmed si occupa della progettazione e realizzazione di siti web per la PA (Pubblica Amministrazione) in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall'AGID. Spesso la progettazione di siti web per gli Enti Pubblici può essere complicata per varie ragioni quali dimensione dell'Ente, grado di informatizzazione del personale, tipo di atti amministrativi da gestire, gestione di diversi domini informativi. La soluzione proposta da Golemmed, è realizzata tramite content management system (CMS) e si adatta a qualsiasi ambiente dando la possibilità di gestire diverse categorie di contenuti, per diverse categorie di utenti e fruitori. Golemmed permette anche di personalizzare il CMS in funzione delle specifiche esigenze (CMS open source).

La realizzazione siti prevede l'utilizzo di CMS open source come drupal, joomla, wordpress e un Content Management System di nuova generazione che attraverso intuitive interfacce web, consente di raccogliere, produrre, pubblicare ed aggiornare le informazioni in modo lineare e rapido, e organizza i contenuti con la stessa logica semantica e relazionale che sta alla base del nuovo paradigma del web semantico:

  • Portale Comunale
  • Amministrazione Trasparente
  • OnlinePA
  • SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)

Note ulteriori

Completo di Amministrazione Trasparente aggiornata al D.Lgs 97/2016 (G.U. 8 giugno 2016, n. 132) “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza”.

Una serie di controlli e alert sui campi obbligatori sul sito consente agli addetti di ridurre sensibilmente la possibilità di errori o omissioni. Ciascuna sezione è corredata da riferimenti normativi attraverso link contestuali con www.normattiva.it che permette un approfondimento facilitato sulla normativa vigente. La tecnologia open data consente il controllo diffuso da parte dei cittadini sull’operato dell’Ente, nonché ricerche e statistiche.

Per gli Enti Pubblici la formazione assume oggi un ruolo di crescente e rinomata importanza. Tali enti si trovano, sempre più spesso, a dover assecondare le richieste di un’utenza attenta ed esigente e vincoli normativi sempre più stringenti.

L’area Formazione della Golemmed propone:

  • percorsi di formazione ai dipendenti degli enti pubblici coadiuvandoli nei processi di razionalizzazione organizzativa
  • organizzazione meeting e convegni
  • formazione on the job
  • organizza corsi di formazione e giornate di studio per approfondimento e dalle problematiche attinenti i vari settori rappresentanti e per
  • l’aggiornamento professionale del personale degli enti pubblici associati.

 

Le sezioni d'interesse che è possibile individuare all'interno dell'ambiente Golem:

Le soluzioni che compongono il S.I.C. di Golem, già implementate e installate presso numerosi comuni in tutta Italia, vengono costantemente perfezionate, migliorate ed assistite.

La corretta gestione dell'azienda sanitaria, avvertita come esigenza pressante in tutto il territorio nazionale, ha spinto Golem ad investire molto in fatto di progettazione di soluzioni ad hoc. Inoltre, la qualità degli strumenti che, oggi, l'azienda mette a disposizione del mondo della Sanità è oramai collaudata e testimoniata con feedback positivi continui dai clienti stessi che se ne servono.

Inoltre, tutti i software Golem sono completamente assistiti da una gamma di Servizi professionali che ne assicurano il corretto funzionamento e rendono le risorse destinate all'utilizzo, indipendenti e disinvolte. Due le tipologie di servizi forniti dall'azienda: Direct Services, SIC-Support Services. Attraverso una vasta gamma di servizi di gestione e di soluzioni orientate alla sicurezza operativa di reti e applicazioni informatiche, la divisione Sistemi di Golem, offre ai suoi clienti un ambiente tecnologico stabile e sicuro che garantisce la business continuity, salvaguardando le applicazioni mission-critical e ottimizzando le prestazioni.

 

Sottocategorie