Golem Med S.r.l. in conformità alla nuova normativa in tema di Whistleblowing (“D.lgs 24/2023” o anche “Decreto Whistleblowing”), offre a tutti i dipendenti ed a tutte le altre le parti interessate individuate dal Decreto Whistleblowing (dipendenti, ex dipendenti, lavoratori autonomi, collaboratori, volontari e tirocinanti, azionisti e persone con funzioni di amministrazione, direzione, vigilanza, controllo o rappresentanza, lavoratori non ancora occupati e lavoratori durante il periodo di prova), la possibilità di segnalare, anche in maniera anonima, condotte illecite verificatesi all’interno del contesto lavorativo che violino il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 ed il Codice Etico nonché, ove sussistano i requisiti previsti dal Decreto Whistleblowing, la normativa dell’Unione Europea o nazionale individuata dal D.lgs 24/2023.

La Società, ha attivato il seguente canale di segnalazione interna che consente l’invio in modalità informatica di segnalazioni in forma scritta e garantisce la riservatezza dell’identità del Segnalante, della Persona Coinvolta e della persona comunque menzionata nella Segnalazione, nonché del contenuto della Segnalazione e della relativa documentazione:

  • Indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Indirizzo di posta tradizionale: presso l’indirizzo della sede legale di Golem Med S.r.l., in P.zza F. Carbone 9/A – 89015 Palmi (RC).

 

Con riferimento alla segnalazione in forma scritta a mezzo posta elettronica, questa dovrà riportare in oggetto Segnalazione Whistleblowing.

Con riferimento alla segnalazione in forma scritta a mezzo posta tradizionale, la segnalazione dovrà essere inserita in due buste chiuse: la prima contenente i dati identificativi del segnalante insieme a copia del documento di riconoscimento; la seconda con la segnalazione, in modo da separare dalla stessa i dati identificativi del segnalante. Entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa recante la dicitura “riservata” al gestore della segnalazione. Quest’ultima è poi oggetto di protocollazione riservata a cura del gestore mediante autonomo registro.

È consentito effettuare Segnalazioni Whistleblowing Anonime.