
Entro il 15 Gennaio 2021 i Comuni italiani possono richiedere l’assegnazione di contributi economici attraverso il Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione per:
- rendere accessibili i propri servizi attraverso il sistema SPID;
- portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma pagoPA;
- rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App IO.
Possono partecipare e richiedere il contributo tutti i Comuni italiani che, come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n.76/2020), devono effettuare o completare la migrazione alla piattaforma PagoPA, l’adesione al sistema SPID e l’integrazione all’App IO.
I comuni interessati devono compilare la domanda di adesione entro il 15 gennaio 2021 tramite l’apposita procedura online.
I contributi sono subordinati al raggiungimento di specifici obiettivi e calcolati in base alla fascia demografica dell’Ente.
GolemMed è disponibile ad accompagnare i comuni interessati al raggiungimento degli obbiettivi previsti dall’Avviso Pubblico e a fornire il supporto necessario nella presentazione della domanda e svolgimento delle attività previste per richiedere i contributi nelle distinte fasi previste dal MID.
Forniremo assistenza tecnico informatica al conseguimento degli obiettivi e supporto amministrativo alla richiesta d’erogazione del contributo tramite l’apposita procedura online:
- entro il 31 marzo 2021 per l’erogazione del 20% del contributo per le attività verificate al 28 Febbraio 2021;
- entro il 31 gennaio 2022 per l’erogazione dell’80% del contributo per le attività verificate al 31 dicembre 2021.
Iscrizione
Informativa ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 GolemMed, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati inseriti verranno trattati nel rispetto della suddetta normativa. I dati non verranno comunicati a terzi nè diffusi. L'interessato godrà ogni momento dei diritti di cui all'Art. 13 della suddetta legge.