Servizio di elaborazione buste paga e adempimenti annuali del personale.

Il servizio ha lo scopo di elaborare tutti i documenti mensili: dalle buste paga alle denunce contributive passando per il modello F24EP e una serie di tracciati tra cui quello relativo alla cartolarizzazione dei crediti, il tracciato interbancario SEPA/SETIF e la distinta contributiva per gli aderenti al fondo PERSEO-SIRIO.

Il servizio prevede annualmente l’elaborazione del modello 770, delle Certificazioni Uniche, del conto Annuale e dei 730 inviati dall’agenzia delle entrate. Inoltre è prevista anche l’elaborazione del Bilancio di previsione relativo alle spese del personale e il monitoraggio delle stesse da effettuare durante la fase di ricognizione degli equilibri di bilancio. Infine sono previsti anche stampe, riepiloghi e statistiche utili a molti altri adempimenti legati all’ufficio personale come l’Autoliquidazione INAIL per la quale verrà fornito pieno supporto al caricamento dei dati sul portale Alpi Online.

L’invio dei file ai rispettivi Enti di riferimento (Agenzia delle Entrate, Inps, Sico, INAIL, eccetera) dovrà essere sempre effettuato dal cliente, detentore delle credenziali di accesso ai vari portali.

Il servizio prevede opzionalmente anche il passaggio dati sulla procedura di Contabilità Finanziaria in uso presso l’Ente. La generazione di un file di transito consentirà al cliente di trasportare i dati sulla procedura di Contabilità Finanziaria automatizzando la generazione dei movimenti contabili. Particolari servizi integrativi sono previsti per i clienti utilizzatori del software di contabilità finanziaria Golem.

Il servizio, infine, prevede opzionalmente la gestione delle pratiche previdenziali.